da admin | Gen 21, 2019 | Web
È stato ampiamente dimostrato che le aziende addette al web marketing che sono in grado di calcolare e monitorare il loro ROI (Return Of Investment) hanno una probabilità nettamente maggiore di ottenere successo rispetto a chi non lo fa. Ottenere un buon ritorno...
da admin | Gen 7, 2019 | Web
Quando un’azienda presente in rete vede vertiginosamente precipitare visibilità, visite e conversioni deve iniziare seriamente a chiedersi se non sia il caso di fare un investimento affidandosi ad una buona campagna di web marketing, a meno di non voler pian...
da admin | Dic 19, 2018 | Web
Se i nomi dei marchi non fossero integrati in un logo accattivante all’aspetto, curioso da vedere dal punto di vista grafico e facile da memorizzare, beh, almeno il 99,99% delle persone sul pianeta avrebbe difficoltà a riconoscerli e ricordarli. Oltre a questa ragione...
da admin | Dic 6, 2018 | Web
Considerato il più grande social network per i professionisti, LinkedIn sicuramente vive di luce propria. Una piattaforma a sé stante che, a differenza di Facebook, Instagram o Twitter, gestisce collegamenti e contenuti social di natura professionale e lavorativa. Con...
da admin | Nov 19, 2018 | Web
Con oltre 313 milioni di utenti attivi mensili e la sua rete sociale assai popolata e attiva da più di 10 anni, Twitter è una grande piattaforma da sfruttare. Avviare una pagina Twitter per un’azienda è facile. Chiunque può inventare un handle su Twitter, caricare la...
da admin | Ott 26, 2018 | Web
Dopo aver introdotto account aziendali nel 2016, Instagram ha reso prioritario aiutare i marchi e i loro followers a sfruttare un’interazione che vada ben oltre i “mi piace” e i “segui”. Se stai lottando per indirizzare traffico verso il tuo sito web da...
da admin | Ott 12, 2018 | Web
Con tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili oggi è più facile che mai creare campagne di email marketing efficaci in grado di indirizzare i consumatori verso il nostro brand e, quindi, convertirli in clienti. Se pensi che l’email marketing non sia più...
da admin | Set 12, 2018 | Web
Se hai trascorso del tempo a studiare e analizzare strategie, informazioni e statistiche sul marketing, probabilmente ti sarai imbattuto nel termine “funnel marketing”. Se sei curioso di sapere di cosa si tratta esattamente e come questa strategia di marketing può...
da admin | Ago 23, 2018 | Web
Il direct marketing è oggi largamente diffuso tra le aziende. Se ne sente parlare tanto e ovunque, ma diciture, descrizioni e spiegazioni a parte sono davvero pochi coloro che riescono a sintetizzare le strategie da pianificare per ottimizzare le probabilità di...
da admin | Lug 24, 2018 | Lead generation
Immagina di entrare nel tuo ufficio il lunedì mattina e trovare tra le mail una lista di 10 possibili clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi offerti…in che modo inizierebbe il tuo lunedì?! La lead generation, ossia il complesso di azioni di marketing che hanno...
da admin | Lug 11, 2018 | Brand positioning, Creative strategy, Marketing Strategy
“Le persone acquistano e imparano in un mondo completamente nuovo rispetto a pochi anni fa, quindi i marketer devono adattarsi o rischiano l’estinzione” Ci piace iniziare con questa citazione in materia di marketing strategy fatta da Brian Halligan,...
da admin | Lug 4, 2018 | Brand positioning, Creative strategy
Tutti vorrebbero ottenere un posizionamento del brand facile e immediato tramite un’astuta e originale attività di web marketing magari basata su una creative strategy davvero potente. Avete mai pensato a quanto possa essere utile trasformare i punti deboli dei...
da admin | Giu 11, 2018 | Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding
Aumentare i profitti e gestire più efficacemente il tempo è sicuramente il sogno nel cassetto di qualsiasi imprenditore, piccolo o grande che sia. Per non parlare dell’opportunità di raggiungere il maggior successo possibile dopo inseguimenti vari del maggior numero...
da admin | Mag 30, 2018 | Lead generation, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
Chi di noi non ha un profilo su Facebook personale, quale azienda non ha, ancora, su questo social più popolare al mondo, una pagina aziendale per favorire le possibilità di business? Tuttavia, ecco la cattiva notizia: esserci non basta. Occorre molto di più. Questo è...
da admin | Mag 9, 2018 | Above the Line, Advertising, Brand positioning, comunicazione integrata, Creative strategy, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Funnel marketing, mobile marketing, S.E.O., SEO, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing
Far crescere la propria attività, conquistare più clienti e aumentare le vendite già di per sé non è facile, immaginiamo quanto complesso possa essere quando i budget sono stretti e il tempo è limitato. Eppure, anche il più piccolo imprenditore può competere grazie ad...
da admin | Apr 14, 2018 | Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Funnel marketing, inbound marketing, Lead generation, Web strategy
Inutile dire che la strategia basata sull’email marketing nell’attuale era di business è diventata sicuramente uno strumento fondamentale di cui non si può assolutamente fare a meno. Il perché, è facile intuirlo: avere una propria lista di contatti di potenziali...
da admin | Mar 23, 2018 | Brand positioning, Branding, Web
COSA SI INTENDE PER POSIZIONAMENTO DEL BRAND (O BRAND POSITIONING) Il brand positioning è una componente fondamentale del marketing, indispensabile affinché l’azienda trovi la sua collocazione in un mercato saturo di proposte e in continuo movimento. Posizionare il...
da admin | Mar 14, 2018 | Creative strategy, Web, web marketing, Web strategy
Molti proprietari di siti web o di e-commerce pensano sia necessario catturare sempre nuovi visitatori per aumentare le vendite, ma siamo sicuri questa sia davvero una valida web strategy? Cerchiamo tutti i giorni nuovi clienti ma pochi sono coloro che si concentrano...
da admin | Mar 7, 2018 | Branding, S.E.O., SEM, SEO, web marketing
Consigli per dimezzare il tempo e ottenere successo Fare SEO per la propria attività può essere decisamente molto stressante. Tuttavia, rivolgendosi ad una buona web agency le probabilità di successo saranno decisamente più alte. Il consiglio è quello di verificare i...
da admin | Feb 26, 2018 | Digital PR, S.E.O., SEM, SEO, web marketing
Nell’ultimo decennio, internet e i social media hanno radicalmente mutato il modo in cui ha luogo la conoscenza e la diffusone in rete di un brand. Il continuo evolversi delle cose ha reso necessarie delle strategie di digital PR sempre più raffinate e nuove. Non...
da admin | Feb 20, 2018 | Advertising, Creative strategy, Direct Marketing, Funnel marketing, inbound marketing, web marketing
Di novità in fatto di web marketing ne abbiamo tante, ma la vera novità di questi ultimi anni è data dal native advertising. L’approccio a questa strategia, giusto per fare un accostamento, ricorda in parte quello tipico del content marketing, anche se in questo...
da admin | Feb 12, 2018 | Advertising, Branding, Direct Marketing, Lead generation, mobile marketing, Native Advertising
Internet ha radicalmente trasformato le nostre vite: abbiamo accesso a molte più risorse in maniera estremamente più rapida e puntuale che mai. È questo il motivo per cui il mobile marketing è annoverato dagli specialisti nel settore come uno strumento di engagement...
da admin | Feb 7, 2018 | Branding, Creative strategy, Digital PR
“Digital PR” e “Influencers” sono termini molto in uso nel mondo del web marketing, e, in molti casi, li si trova associati in una formula che non può fare a meno di destare interesse a qualsiasi operatore del web marketing. Stiamo parlando della possibilità di...
da admin | Feb 2, 2018 | Branding, Creative strategy, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing
3 step fondamentali per far fronte alle sfide del mercato digitale Ne siamo ormai tutti un po’ convinti: quello che urge, per far fronte ad un mercato digitale sempre più concorrenziale e complesso, è definire una creative strategy su cui gettare le basi di un...
da admin | Gen 24, 2018 | Direct Marketing, Funnel marketing, inbound marketing, Lead generation, SEO, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing
Chi abbia speso un po’ di tempo a studiare e analizzare informazioni e tattiche di web marketing avrà probabilmente trovato da qualche parte il termine “funnel marketing”. Spesso lo si trova anche nelle sue varianti sales funnel e conversion funnel, solo...
da admin | Gen 18, 2018 | Web, web marketing
È ovvio che ogni prestatore di prodotti/servizi che abbia a cuore la sua attività desideri attuare una web strategy in grado di “funzionare” in maniera eccellente ed in pochissimo tempo. Beh, il mondo del web è una giungla, impossibile emergere o quanto meno...
da admin | Gen 15, 2018 | Direct Marketing, Funnel marketing, inbound marketing, Lead generation, S.E.O., SEM, SEO, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing
Il web marketing è uno strumento potentissimo per le aziende: offre opportunità di branding potenzialmente infinite, permette di fare lead generation e di stabilire, per chi lo voglia, un rapporto diretto con i propri clienti. Ecco, appunto lead generation…una parola...
da admin | Gen 10, 2018 | Below the Line, Direct Mailing, Direct Marketing, inbound marketing, Social Media, Social media marketing
C’era una volta il marketing basato sul rapporto one2one. Questa tipologia, basata su strategie di direct marketing, era scelta obbligata: mancavano canali, strumenti e numeri per poter pianificare una campagna promozionale di massa. Ebbene, con il tempo tutto ciò è...
da admin | Gen 2, 2018 | S.E.O., SEM, SEO, Social media marketing, Web
SEM e SEO, discipline sorelle, spesso a braccetto, a volte confuse e altrettanto spesso oggetto di dubbi al momento di mettere in piedi una campagna di web marketing, hanno delle precise regole da assecondare, delle preferenze da seguire, degli strumenti da...
da admin | Dic 29, 2017 | Direct Marketing, Social Media, Social media marketing, web marketing
L’ecosistema in cui si colloca oggi il social media marketing sta generando un nuovo orientamento nelle strategie messe in atto da imprese e privati per migliorare la visibilità del brand sui motori di ricerca. Questo nuovo approccio si basa sull’opportunità di...