Seleziona una pagina
Il Copywriting, una risorsa strategica per l’azienda che vuole fare la differenza.

Il Copywriting, una risorsa strategica per l’azienda che vuole fare la differenza.

Il copywriting è una risorsa strategica importante per qualsiasi azienda che voglia fare la differenza nel proprio settore. Questa pratica consiste nella creazione di contenuti scritti che hanno lo scopo di promuovere un prodotto, un servizio o un’idea, e di...
Marketing TTL: Una nuova forma di comunicazione integrata

Marketing TTL: Una nuova forma di comunicazione integrata

Per sfruttare appieno le potenzialità dell’Email Marketing, le aziende devono adottare un approccio sistematico e fondato su una precisa strategia comunicativa. I contenuti delle email devono essere studiati e pianificati con cura, in modo tale da esprimere il...
L’importanza di avere una efficace strategia di marketing.

L’importanza di avere una efficace strategia di marketing.

Oggi viviamo in un mondo estremamente dinamico, in continua evoluzione che inevitabilmente influisce sulle strategie di pubblicità e di marketing. Per creare una efficace strategia di marketing, è importante tenere conto delle tendenze e anticipare i competitor. Ciò...
La comunicazione efficace oggi.

La comunicazione efficace oggi.

Oggi stiamo vivendo in un mondo in rapida evoluzione, e la comunicazione efficace è diventata una necessità per fare affari. Ma come possiamo creare messaggi di marketing che abbiano successo? In questo articolo esamineremo alcuni strumenti che possono aiutarci a...
L’importanza di essere sui social media.

L’importanza di essere sui social media.

L’importanza per le aziende di essere presenti sui social media. Essere presenti sui social media lo chiede il mercato. Per le aziende, è un requisito essenziale per comunicare ed essere vicini ai propri clienti e sarebbe un gravissimo errore a livello strategico non...
Quale social utilizzare per fare marketing?

Quale social utilizzare per fare marketing?

I social media sono in continua evoluzione. C’è sempre un nuovo modo originale e diverso con cui le persone documentano e condividono ogni aspetto della loro vita, ma questa continua evoluzione che caratterizza la comunicazione oggi mette spesso in difficoltà le...
Pensiero strategico: uno strumento della leva del marketing

Pensiero strategico: uno strumento della leva del marketing

La globalizzazione dei mercati, anche in forma virale, ha spinto le aziende ad espandersi adottando rinnovate e sempre più potenti strategie di marketing per raggiungere nuovi mercati. Per farlo, queste hanno iniziato a far lava su un nuovo strumento: lo sviluppo del...

L’importanza di un logo ben fatto

Il profondo cambiamento che segna e caratterizza il mondo della comunicazione digitale è ormai sotto gli occhi di tutti. Le agenzie specializzate nella progettazione di siti sono chiamate ad assecondare questo trend mettendo al primo posto la creazione di un logo ben...

Email-marketing: 4 strategie molto efficaci ma poco utilizzate

Se la campagna di email-marketing della tua azienda non raggiunge risultati apprezzabili, forse è giunto il momento di ripensare seriamente alla tua strategia. Creare o aggiornare la tua campagna per concentrarti maggiormente sul marketing locale potrebbe essere la...

SEO per e-commerce: 8 consigli per aumentare le vendite

In un mare così navigato qual è il web, chi intenda sopravvivere farà bene a puntare su una buona SEO, che vada oltre il comune e che intraprenda piuttosto nuove strade utili a garantire nuove posizioni al proprio business online. Senza molti giri di parole, i...
×