da admin | Feb 16, 2023 | Below the Line, Brand identity, Web
In un mondo in cui siamo costantemente bombardati da messaggi pubblicitari, un logo è uno strumento essenziale per differenziarsi sul mercato e attirare l’attenzione dei consumatori. Un logo efficace non solo identifica il brand aziendale, ma aumenta anche la...
da admin | Giu 1, 2023 | Below the Line, Brand Image, Branding, Graphic Design, Logo design
Avere un buon logo è fondamentale per un brand, poiché il logo rappresenta l’identità visiva dell’azienda o del prodotto. È l’emblema che distingue un marchio dagli altri e ne comunica i valori, la personalità e la qualità. Il logo agisce come il...
da admin | Mag 31, 2023 | Direct Marketing, Email marketing, Lead generation, Marketing Relazionale, Marketing Strategy, web marketing, Web strategy
Per avere successo nel marketing relazionale, è fondamentale conoscere a fondo il tuo pubblico di riferimento. Capire chi sono i tuoi clienti, quali sono le loro esigenze e come possono beneficiare dei tuoi prodotti o servizi è fondamentale per creare una...
da admin | Mag 29, 2023 | CRM, Customer Relationship Management, Relationship marketing, Web
Un buon sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) può essere uno strumento potente per il marketing relazionale. Nel contesto aziendale odierno, mantenere e coltivare relazioni solide con i clienti è fondamentale per il successo a lungo termine di...
da admin | Mag 25, 2023 | Above the Line, Below the Line, Brand Image, Brand positioning, Branding, comunicazione integrata, Creative strategy, Customer Relationship Management, Digital PR, Direct Mailing, Direct Marketing, Marketing Relazionale, Relationship marketing, SEA, SEM, SEO, Web
Svelando i diversi livelli di comunicazione e il loro impatto nel contesto pubblicitario. L’affermazione “Oggi comunicare è facile come bere un bicchiere d’acqua” potrebbe sembrare allettante e seducente, ma chi lavora nel campo della...
da admin | Mag 19, 2023 | Above the Line, Advertising, Creative strategy, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Marketing Strategy, mobile marketing, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
Il marketing relazionale è una strategia di marketing che si concentra sulla costruzione e il mantenimento di relazioni durature e proficue con i clienti. In altre parole, il marketing relazionale mira a creare un legame di fiducia e fedeltà tra l’azienda e i...
da admin | Mag 16, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, Creative strategy, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Web
Un progetto comincia con un’idea e la sua rappresentazione grafica, che permette di visualizzare concretamente ciò che si ha in mente e di comunicarlo ad altri in modo chiaro e preciso. Le idee sono fondamentali in pubblicità, poiché rappresentano la base per la...
da admin | Mag 13, 2023 | Web
La creatività è una risorsa di valore inestimabile nel mondo odierno. Oltre ad essere cruciale nel campo dell’arte e del design, la creatività ha permeato tutti gli aspetti della vita, inclusi il business, la tecnologia e la scienza. In un’epoca...
da admin | Mag 4, 2023 | Web
La comunicazione è un aspetto fondamentale per qualsiasi attività commerciale e rappresenta un elemento chiave per il successo di un’azienda. Senza una strategia di comunicazione efficace, qualsiasi sforzo di marketing risulterà inefficace e le attività...
da admin | Mag 3, 2023 | Web
Perché il content marketing è così importante e come può fare la differenza nella creazione di una strategia di comunicazione efficace. In primo luogo, il content marketing si basa sulla creazione di contenuti di alta qualità e di valore per il pubblico di...
da admin | Apr 24, 2023 | Web
Per creare un’immagine di marca memorabile, è necessario sviluppare una strategia di branding completa e coerente. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:1. Definisci la tua identità di marca: prima di tutto, devi capire chi sei come azienda e cosa rappresenti....
da admin | Apr 23, 2023 | Web
Il direct marketing è una forma di marketing che si concentra sulla comunicazione diretta con i potenziali clienti, senza passare attraverso intermediari come la pubblicità sui media tradizionali. Questo tipo di marketing è particolarmente utile per promuovere...
da admin | Apr 7, 2023 | Web
La pubblicità tradizionale e quella digitale hanno differenze significative dal punto di vista economico. Da un lato, la pubblicità tradizionale, come ad esempio la pubblicità su stampa, radio e televisione, richiede un investimento iniziale più elevato rispetto alla...
da admin | Apr 3, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, comunicazione integrata, Creative strategy, Direct Marketing, Email marketing, Graphic Design, Logo design, Marketing Strategy, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
In un mercato affollato e competitivo, le imprese devono distinguersi dai concorrenti. Marchi utilizzano pubblicità tradizionale, social media e pubbliche relazioni per ottenere visibilità, ma strategie comuni non sempre bastano. Imprese di successo adottano approccio...
da admin | Mar 31, 2023 | Web
Parliamo dell’importanza del Direct Marketing nel mondo moderno, una strategia di marketing che utilizza metodi di comunicazione diretti con i clienti e potenziali clienti, come l’invio di e-mail, SMS, posta diretta e telefonate. In un mondo sempre più...
da admin | Mar 17, 2023 | Web
L’investimento in pubblicità è un aspetto cruciale per qualsiasi azienda che voglia crescere e raggiungere il successo sul mercato. È come accudire una pianta: se la pianta non viene innaffiata regolarmente e riceve la luce solare necessaria, non crescerà e...
da admin | Mar 16, 2023 | Web
L’obiettivo di questa relazione è quello di creare un legame forte e duraturo tra l’azienda e il cliente, basato sulla fiducia reciproca, sulla trasparenza e sulla comunicazione diretta.In questo contesto, un sospetto cliente, ovvero una persona che ha...
da admin | Mar 12, 2023 | Web
Il Direct Marketing è una delle strategie di marketing più efficaci e ampiamente utilizzate dalle aziende e dai professionisti per emergere in un mercato competitivo. Questa tattica di marketing si basa sulla conoscenza del target di riferimento e sulla capacità di...
da Massimiliano | Mar 7, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand positioning, comunicazione integrata, Creative strategy, Digital PR, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Social Media, Social media marketing, Spot radio, Spot Tv, Web, web marketing, Web strategy
Il copywriting è una risorsa strategica importante per qualsiasi azienda che voglia fare la differenza nel proprio settore. Questa pratica consiste nella creazione di contenuti scritti che hanno lo scopo di promuovere un prodotto, un servizio o un’idea, e di...
da Massimiliano | Mar 7, 2023 | Direct Marketing, Relationship marketing, Web
Il mondo del marketing e della pubblicità è in costante evoluzione, e per rimanere al passo con questo mondo in rapido movimento, è necessario correre piuttosto veloci per evitare di essere esclusi. Nel 1936, John Benson, allora presidente della American...
da Massimiliano | Feb 28, 2023 | Above the Line, Below the Line, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, Web
Innanzitutto, è importante definire cosa si intende per “valore del brand”. Il valore del brand si riferisce all’insieme di tutti gli elementi che contribuiscono alla percezione dell’azienda da parte del pubblico, come la reputazione,...
da Massimiliano | Feb 26, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, comunicazione integrata, Creative strategy, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Graphic Design, Lead generation, Logo design, Marketing Strategy, Marketing TTL, Web
Per sfruttare appieno le potenzialità dell’Email Marketing, le aziende devono adottare un approccio sistematico e fondato su una precisa strategia comunicativa. I contenuti delle email devono essere studiati e pianificati con cura, in modo tale da esprimere il...
da Massimiliano | Feb 25, 2023 | Direct Marketing, Email marketing, Web
Eleva il tuo marketing al prossimo livello: scopri come l’Email Marketing può aumentare le tue conversioni e fidelizzare i tuoi clienti. L’Email Marketing è uno strumento di marketing diretto ampiamente utilizzato dalle aziende per la creazione e la...
da admin | Gen 23, 2023 | Web
Il direct marketing o marketing diretto è una forma di comunicazione diretta con i clienti potenziali o esistenti, solitamente attraverso canali come email, telefono o posta e con i social. Per le aziende, il direct marketing è un modo efficace per promuovere i propri...
da admin | Gen 19, 2023 | Web
Oggi viviamo in un mondo estremamente dinamico, in continua evoluzione che inevitabilmente influisce sulle strategie di pubblicità e di marketing. Per creare una efficace strategia di marketing, è importante tenere conto delle tendenze e anticipare i competitor. Ciò...
da admin | Gen 1, 2023 | Web
Oggi stiamo vivendo in un mondo in rapida evoluzione, e la comunicazione efficace è diventata una necessità per fare affari. Ma come possiamo creare messaggi di marketing che abbiano successo? In questo articolo esamineremo alcuni strumenti che possono aiutarci a...
da admin | Dic 28, 2021 | Web
Ogni attività aspira a padroneggiare tutta una serie di pratiche in grado di aumentare le vendite e di conseguenza, i ricavi. Ovviamente internet apre tutta una serie di soluzioni che sarebbero impensabili fino a qualche anno fa.Ma, anche il vecchio SMS, può tornare...
da admin | Nov 17, 2020 | Web
L’importanza per le aziende di essere presenti sui social media. Essere presenti sui social media lo chiede il mercato. Per le aziende, è un requisito essenziale per comunicare ed essere vicini ai propri clienti e sarebbe un gravissimo errore a livello strategico non...
da admin | Feb 26, 2020 | Web
Sembra scontato dire che i social media si sono dimostrati, per ogni tipo di business, un canale assai potente per la pubblicità online. Conoscere il mondo e le dinamiche dei Facebook e Instagram ADS significa attingere ad un bacino di nuove opportunità e, quindi,...
da admin | Feb 14, 2020 | Web
I social media sono in continua evoluzione. C’è sempre un nuovo modo originale e diverso con cui le persone documentano e condividono ogni aspetto della loro vita, ma questa continua evoluzione che caratterizza la comunicazione oggi mette spesso in difficoltà le...