In quale modo si possono incrementare le vendite di un’attività attraverso l’utilizzo di azioni di marketing online e offline.
Ogni attività aspira a padroneggiare tutta una serie di pratiche in grado di aumentare le vendite e di conseguenza, i ricavi. Ovviamente internet apre tutta una serie di soluzioni che sarebbero impensabili fino a qualche anno fa…
L’importanza di essere sui social media.
L’importanza per le aziende di essere presenti sui social media. Essere presenti sui social media lo chiede il mercato. Per le aziende, è un requisito essenziale per comunicare ed essere vicini ai propri clienti e sarebbe un gravissimo errore a livello strategico non...
Facebook ed Instgram ADS: cosa sono e come possono aumentare le conversioni
Sembra scontato dire che i social media si sono dimostrati, per ogni tipo di business, un canale assai potente per la pubblicità online. Conoscere il mondo e le dinamiche dei Facebook e Instagram ADS significa attingere ad un bacino di nuove opportunità e, quindi,...
Quale social utilizzare per fare marketing?
I social media sono in continua evoluzione. C’è sempre un nuovo modo originale e diverso con cui le persone documentano e condividono ogni aspetto della loro vita, ma questa continua evoluzione che caratterizza la comunicazione oggi mette spesso in difficoltà le aziende alle prese con le campagne di marketing.
La radio: ancora uno strumento strategico nel marketing della PMI
La radio è stata a lungo lo strumento in assoluto più utilizzato per fare pubblicità in tutto il mondo. Nonostante l'ascesa delle strategie digitali, la radio mantiene, molto più di quanto possiamo immaginare, ancora la sua forza nel settore, con il 93% degli...
Campagne integrate web e radio: la soluzione perfetta per ogni brand
Campagne integrate web e radio: la soluzione perfetta per ogni brand.
5 buone ragioni per cui adottare strategie di marketing diretto conviene
Fare promozione adottando strategie di marketing diretto è molto più efficace di quanto si possa credere. In una realtà, qual è quella in rete, in cui sembra che ogni piano di marketing sia obsoleto già dopo qualche settimana, è bene partire da quelli che sono gli...
Pensiero strategico: uno strumento della leva del marketing
La globalizzazione dei mercati, anche in forma virale, ha spinto le aziende ad espandersi adottando rinnovate e sempre più potenti strategie di marketing per raggiungere nuovi mercati. Per farlo, queste hanno iniziato a far lava su un nuovo strumento: lo sviluppo del...
La strategia di comunicazione è un arma strategica dell’azienda
Nel web marketing la strategia di comunicazione è considerata uno strumento indispensabile. Le opinioni dei clienti sono messaggi sul marchio che si espandono e si diffondono senza limiti di spazio e di tempo, i gruppi social danno forza a questi messaggi, proprio in...
4 motivi per i quali rivolgersi a dei professionisti del settore è tutto denaro guadagnato
Al giorno d’oggi il web propone molte opportunità per realizzare in autonomia un sito web, tante delle quali persino gratuite, presentate in maniera così allettante che sembrano denigrare una grande verità: rivolgersi a dei professionisti del settore è tutto denaro...
L’importanza di un logo ben fatto
Il profondo cambiamento che segna e caratterizza il mondo della comunicazione digitale è ormai sotto gli occhi di tutti. Le agenzie specializzate nella progettazione di siti sono chiamate ad assecondare questo trend mettendo al primo posto la creazione di un logo ben...
I 3 step di una pianificazione di campagne Digital Advertising di successo
Insieme alla SEO, la buona pianificazione di campagne digital advertising è il motore del web marketing. Quest’ultimo, applicato al mondo digital, è uno degli strumenti più potenti per sfruttare il potere del web e promuovere il proprio business online. Proprio...
Brand image: suggerimenti utili per costruire un’immagine aziendale forte
Difficile rendere il significato di brand image in sole due parole, visto che far riferimento al concetto di “immagine del marchio” non rende affatto l’idea di cosa di preciso sia questo aspetto di vitale importanza in ogni campagna di web marketing mirata a favorire...
Email-marketing: 4 strategie molto efficaci ma poco utilizzate
Se la campagna di email-marketing della tua azienda non raggiunge risultati apprezzabili, forse è giunto il momento di ripensare seriamente alla tua strategia. Creare o aggiornare la tua campagna per concentrarti maggiormente sul marketing locale potrebbe essere la...
Funnel marketing: perché è così importante e quale approccio seguire
Il funnel marketing è un mondo che può apparire lontano agli occhi di chi inizia oggi a lavorare nella promozione del proprio brand. In effetti, chi si occupa di soluzioni più o meno avanzate di web marketing può trovare difficoltà ad applicare, nella realtà...
Lead generation: applicazioni e strumenti per una direct marketing di successo
Considerata oggi una fra le migliori strategie in Italia e non, la lead generation utilizza tecniche specifiche quali i social network e l’email marketing per la generazione di contatti interessati. I contatti vengono presi da un bacino d’utenza basato su specifici...
SEO per e-commerce: 8 consigli per aumentare le vendite
In un mare così navigato qual è il web, chi intenda sopravvivere farà bene a puntare su una buona SEO, che vada oltre il comune e che intraprenda piuttosto nuove strade utili a garantire nuove posizioni al proprio business online. Senza molti giri di parole, i...
Il web marketing non è morto: linee guida e idee per coglierne il meglio
Chi abbia abboccato a qualche falsa notizia mirata e svilire il ruolo del web marketing a partire da questo nuovo anno e in quelli a seguire farà bene a ricredersi: sono tanti, invece, gli approfondimenti e i temi caldi che fanno discutere i SEO. Questi nuovi approcci...
Perché calcolare il ROI è importante per la crescita di un’azienda in rete
È stato ampiamente dimostrato che le aziende addette al web marketing che sono in grado di calcolare e monitorare il loro ROI (Return Of Investment) hanno una probabilità nettamente maggiore di ottenere successo rispetto a chi non lo fa. Ottenere un buon ritorno...
Definizione di un budget e investimento: come orientarsi verso una campagna di marketing vincente
Quando un'azienda presente in rete vede vertiginosamente precipitare visibilità, visite e conversioni deve iniziare seriamente a chiedersi se non sia il caso di fare un investimento affidandosi ad una buona campagna di web marketing, a meno di non voler pian piano...
5 buone ragioni per le quali non sottovalutare il logo per il tuo business
Se i nomi dei marchi non fossero integrati in un logo accattivante all’aspetto, curioso da vedere dal punto di vista grafico e facile da memorizzare, beh, almeno il 99,99% delle persone sul pianeta avrebbe difficoltà a riconoscerli e ricordarli. Oltre a questa ragione...
4 best pratice per una potente ed efficace campagna su LinkedIn
Considerato il più grande social network per i professionisti, LinkedIn sicuramente vive di luce propria. Una piattaforma a sé stante che, a differenza di Facebook, Instagram o Twitter, gestisce collegamenti e contenuti social di natura professionale e lavorativa. Con...
Twitter marketing: come migliorare le condivisioni e avere follower più attivi
Con oltre 313 milioni di utenti attivi mensili e la sua rete sociale assai popolata e attiva da più di 10 anni, Twitter è una grande piattaforma da sfruttare. Avviare una pagina Twitter per un’azienda è facile. Chiunque può inventare un handle su Twitter, caricare la...
Instagram: come sfruttarlo al meglio per aumentare le visite al nostro sito web
Dopo aver introdotto account aziendali nel 2016, Instagram ha reso prioritario aiutare i marchi e i loro followers a sfruttare un’interazione che vada ben oltre i "mi piace" e i “segui”. Se stai lottando per indirizzare traffico verso il tuo sito web da Instagram, c’è...
I 4 segreti per una efficace e persuasiva strategia di email marketing che dovresti conoscere
Con tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili oggi è più facile che mai creare campagne di email marketing efficaci in grado di indirizzare i consumatori verso il nostro brand e, quindi, convertirli in clienti. Se pensi che l'email marketing non sia più...
Come funziona il funnel marketing e come trarne vantaggio per il tuo brand
Se hai trascorso del tempo a studiare e analizzare strategie, informazioni e statistiche sul marketing, probabilmente ti sarai imbattuto nel termine “funnel marketing”. Se sei curioso di sapere di cosa si tratta esattamente e come questa strategia di marketing può...
5 strategie di direct marketing che dovresti adottare nella tua prossima campagna
5 strategie di direct marketing che dovresti adottare nella tua prossima campagna
Lead generation: come può aiutarti a fare marketing di successo?
Immagina di entrare nel tuo ufficio il lunedì mattina e trovare tra le mail una lista di 10 possibili clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi offerti…in che modo inizierebbe il tuo lunedì?! La lead generation, ossia il complesso di azioni di marketing che hanno...
5 modi efficaci per migliorare la tua marketing strategy
"Le persone acquistano e imparano in un mondo completamente nuovo rispetto a pochi anni fa, quindi i marketer devono adattarsi o rischiano l'estinzione" Ci piace iniziare con questa citazione in materia di marketing strategy fatta da Brian Halligan, CEO di HubSpot,...
4 strategie vincenti per battere la concorrenza con una buona Creative Strategy
Tutti vorrebbero ottenere un posizionamento del brand facile e immediato tramite un’astuta e originale attività di web marketing magari basata su una creative strategy davvero potente. Avete mai pensato a quanto possa essere utile trasformare i punti deboli dei...
Brand image: come far cambiare radicalmente volto al tuo marchio
Aumentare i profitti e gestire più efficacemente il tempo è sicuramente il sogno nel cassetto di qualsiasi imprenditore, piccolo o grande che sia. Per non parlare dell’opportunità di raggiungere il maggior successo possibile dopo inseguimenti vari del maggior numero...
Social media marketing su Facebook: 4 strategie per un successo immediato
Chi di noi non ha un profilo su Facebook personale, quale azienda non ha, ancora, su questo social più popolare al mondo, una pagina aziendale per favorire le possibilità di business? Tuttavia, ecco la cattiva notizia: esserci non basta. Occorre molto di più. Questo è...
Campagne integrate: i segreti di questo strumento dal sicuro vantaggio competitivo
Far crescere la propria attività, conquistare più clienti e aumentare le vendite già di per sé non è facile, immaginiamo quanto complesso possa essere quando i budget sono stretti e il tempo è limitato.
Eppure, anche il più piccolo imprenditore può competere grazie ad uno strumento di marketing strategico: quello basato sulle campagne integrate.
E-mail marketing: 4 errori da evitare assolutamente
Inutile dire che la strategia basata sull’email marketing nell’attuale era di business è diventata sicuramente uno strumento fondamentale di cui non si può assolutamente fare a meno. Il perché, è facile intuirlo: avere una propria lista di contatti di potenziali...
Brand positioning, le fondamenta di un business di successo.
COSA SI INTENDE PER POSIZIONAMENTO DEL BRAND (O BRAND POSITIONING) Il brand positioning è una componente fondamentale del marketing, indispensabile affinché l’azienda trovi la sua collocazione in un mercato saturo di proposte e in continuo movimento. Posizionare il...
Web strategy: 5 strategie efficaci per aumentare le vendite
Molti proprietari di siti web o di e-commerce pensano sia necessario catturare sempre nuovi visitatori per aumentare le vendite, ma siamo sicuri questa sia davvero una valida web strategy? Cerchiamo tutti i giorni nuovi clienti ma pochi sono coloro che si concentrano...
Semplificare la SEO?
Consigli per dimezzare il tempo e ottenere successo Fare SEO per la propria attività può essere decisamente molto stressante. Tuttavia, rivolgendosi ad una buona web agency le probabilità di successo saranno decisamente più alte. Il consiglio è quello di verificare i...
Perché investire in una strategia di digital PR e su quali canali puntare
Nell’ultimo decennio, internet e i social media hanno radicalmente mutato il modo in cui ha luogo la conoscenza e la diffusone in rete di un brand. Il continuo evolversi delle cose ha reso necessarie delle strategie di digital PR sempre più raffinate e nuove. Non...
Come il Native Advertising ha cambiato l’approccio al web marketing
Di novità in fatto di web marketing ne abbiamo tante, ma la vera novità di questi ultimi anni è data dal native advertising. L'approccio a questa strategia, giusto per fare un accostamento, ricorda in parte quello tipico del content marketing, anche se in questo...
Mobile marketing: i dati statistici che fanno riflettere
Internet ha radicalmente trasformato le nostre vite: abbiamo accesso a molte più risorse in maniera estremamente più rapida e puntuale che mai. È questo il motivo per cui il mobile marketing è annoverato dagli specialisti nel settore come uno strumento di engagement...
Digital PR: come veicolare gli influencers per aumentare il successo del brand
“Digital PR” e “Influencers” sono termini molto in uso nel mondo del web marketing, e, in molti casi, li si trova associati in una formula che non può fare a meno di destare interesse a qualsiasi operatore del web marketing. Stiamo parlando della possibilità di...
Creative strategy
3 step fondamentali per far fronte alle sfide del mercato digitale Ne siamo ormai tutti un po’ convinti: quello che urge, per far fronte ad un mercato digitale sempre più concorrenziale e complesso, è definire una creative strategy su cui gettare le basi di un...
Come generare più vendite con il funnel marketing
Chi abbia speso un po’ di tempo a studiare e analizzare informazioni e tattiche di web marketing avrà probabilmente trovato da qualche parte il termine "funnel marketing". Spesso lo si trova anche nelle sue varianti sales funnel e conversion funnel, solo per citare le...
4 web strategies che ogni imprenditore dovrebbe attuare
È ovvio che ogni prestatore di prodotti/servizi che abbia a cuore la sua attività desideri attuare una web strategy in grado di “funzionare” in maniera eccellente ed in pochissimo tempo. Beh, il mondo del web è una giungla, impossibile emergere o quanto meno...
Lead generation: significato e migliori tecniche da utilizzare
Il web marketing è uno strumento potentissimo per le aziende: offre opportunità di branding potenzialmente infinite, permette di fare lead generation e di stabilire, per chi lo voglia, un rapporto diretto con i propri clienti. Ecco, appunto lead generation…una parola...
4 buone ragioni per richiedere azioni di direct marketing per il proprio business
C’era una volta il marketing basato sul rapporto one2one. Questa tipologia, basata su strategie di direct marketing, era scelta obbligata: mancavano canali, strumenti e numeri per poter pianificare una campagna promozionale di massa. Ebbene, con il tempo tutto ciò è...
Come rafforzare l’autorevolezza del tuo brand con queste valide strategie SEM
SEM e SEO, discipline sorelle, spesso a braccetto, a volte confuse e altrettanto spesso oggetto di dubbi al momento di mettere in piedi una campagna di web marketing, hanno delle precise regole da assecondare, delle preferenze da seguire, degli strumenti da...
Come presidiare la rete tramite potenti strategie di social media marketing
L'ecosistema in cui si colloca oggi il social media marketing sta generando un nuovo orientamento nelle strategie messe in atto da imprese e privati per migliorare la visibilità del brand sui motori di ricerca. Questo nuovo approccio si basa sull’opportunità di fare...
Arriva il nuovo regolamento UE sulla Privacy
Concorsi a premi online: come prepararsi al nuovo regolamento UE sulla Privacy. Quando si crea un concorso a premi online si entra in contatto con numerosi dati degli utenti e per questo motivo è prevista una particolare regolamentazione relativa al loro...
Cos’è il marketing strategico?
Quando un’azienda si rivolge a un’agenzia di comunicazione come la nostra per attività di marketing, la risposta è quasi sempre di approccio operativo. Un primo incontro, il contratto, un brief, una sommaria definizione della strategia e via con il lavoro pratico sul...
Fidelizzare è meglio che curare.
Scusate il titolo provocatorio ma mi è capitato di notare che spesso le aziende non fidelizzano i propri clienti utilizzando i dati che già hanno in casa e che valgono oro. Come si possono fidelizzare i clienti? Si possono utilizzare diverse strategie di...
5 buoni motivi per investire in Facebook Ads
Facebook offre il sistema più sofisticato al mondo di social media advertising e sono comunque moltissimi gli imprenditori e manager che ancora non ne hanno chiare le potenzialità. A cosa servono le Facebook Ads? Chi si può raggiungere? A quali costi? Ma...
Che cos’è la Native Advertising?
Che Cos'è la Native Advertising? È un contenuto sponsorizzato promosso e visualizzato all’interno dei contenuti offerti al lettori. A differenza della pubblicità tradizionale che ha l’obiettivo di “distrarre” il lettore dal contenuto in modo da comunicare il...
The Wizard Box, nasce la task-force per eventi musicali.
Da una costola di Wizard Comunicazione Integrata, l’agenzia di comunicazione con sede a Roma, nasce The Wizard Box, la task force specializzata nell'organizzazione di eventi musicali con la direzione artistica di Francesca Frizzi. Questo nuovo progetto è nato...
La marca come propulsore per il business
Per affrontare il mercato contemporaneo un’azienda deve trasformare il marchio in una marca. Non è un gioco di parole ma un dictat. Per marca (dall’inglese Brand) intendiamo un concetto che racchiude in se le ragioni d’acquisto da parte di un individuo, per branding...
La conquista del mobile browsing: le App coinvolgono di più per fidelizzare.
Dalla ultima indagine "comScore" risulta che i siti sviluppati per smartphone e tablet servono ad attrarre nuovi clienti, le applicazioni sono invece le preferite per gli utenti più coinvolti e fedeli. È quanto emerge dall’indagine che intercetta il 64% dei...
Arriva Facebook at Work
Finalmente il prossimo 10 ottobre a Londra verrà presentato Facebook at Work, con il quale Facebook entra nel mercato dei servizi di comunicazione enterprise, in cui non mancano concorrenti più che affermati. Facebook at work: punta sulla semplicità e l'abitudine, i...
TESS – Towards European Societal Sustainability
Vi presentiamo il video del progetto TESS che descrive la ricerca finanziata dall'Ue di cui noi abbiamo realizzato la brand identity e i materiali dell'evento che si svolgerà a Rotterdam a ottobre 2016 https://youtu.be/lE8fK_wppCA
L’importanza del S.E.O.
L'attività SEO punta ad incrementare la visibilità di un determinato sito internet all'interno dei motori di ricerca determinando l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca (definito traffico...
Direct marketing: uno strumento che funziona.
Una PMI dovrebbe guardare al direct marketing come strategia fatta per lei. Dove i metodi di advertising tradizionale non funzionano molto bene. È meglio pensare ad una strategia di direct marketing precisa e misurabile, perchè il R.O.I. (Return of investiment) è...
Cresce il web advertising trainato dal social e dal search nel 2015
La Nielsen ha diffuso i dati del 2015 sul mercato pubblicitario in Italia, un’occasione per fare il punto per comprendere in quale direzione ha preso il mercato degli investimenti pubblicitari. Complessivamente il mercato rispetto all’anno precedente è cresciuto...
5 regole per realizzare un logo efficace
" Complicare è facile, semplice e difficle. Per complicare basta aggiungere tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare. Per semplificare bisogna...
Come scrive un brief per l’agenzia di comunicazione
Spesso nelle PMI l’incontro tra il marketing e l’agenzia di comunicazione avviene con frequenze più diluite nel tempo. Questo perchè in azienda le cose da fare sono veramente tante e le riunioni richiedono tempo e risorse “da non sprecare”. Pensate, ad esempio, alle...
Cos’è una newsletter?
La newsletter è uno strumento del web marketing molto diffuso: può essere realizzata con risorse minime e offre un servizio utile ed economico. Dal pubblico al privato, la maggior parte dei siti e portali offrono ormai il servizio di newsletter in cambio di una veloce...
RAMSES@ ECCA 2015
Saremo presenti al RAMSES@ ECCA 2015 come curatori della brand imagne del progetto RAMSES. The RAMSES project is a co-organiser of the European Climate Change Adaptation Conference (ECCA) 2015. RAMSES researchers organised a variety of sessions and workshops,...
Nuovo sito web di CTS Supermercati
CTS Supermercati, azienda della grande distribuzione, che fa parte del gruppo Gros Supermercati, abbiamo realizzato il nuovo sito internet. In base al brief ricevuto abbiamo costruito una nuova veste grafica e tecnologica, permettendo all’azienda di avere uno strumento moderno e utile per la comunicazione con i suoi clienti.
DM per Unicef
Wizard ha realizzato in collaborazione con UNICEF Italia una serie di direct mailing per i quali è stato richiesto lo sviluppo di una nuova comunicazione, partendo dal welcome pack per le diverse aree d'intervento, per rinforzare la relazione valoriale col target....
Nuovo sito Wizard
Finalmente ci siamo riusciti a mettere on-line il nuovo sito, presi dagli impegni e da progetti. Ma ora l'abbiamo terminato.