da admin | Dic 2, 2024 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, Web
In Wizard Comunicazione Integrata, l’equilibrio è al centro della nostra filosofia di marketing. Siamo convinti che il successo di una strategia comunicativa si fondi su cinque elementi chiave, la cui armonia consente al messaggio del brand di risuonare con...
da admin | Nov 29, 2024 | Web
Il relationship marketing secondo Wizard Comunicazione Integrata rappresenta un approccio strategico che integra diverse tecniche e mezzi di comunicazione per raggiungere obiettivi specifici. Questa metodologia si basa sulla creazione di relazioni durature tra le...
da admin | Set 18, 2024 | Web
L’identità visiva è un concetto fondamentale nel mondo del branding e del marketing, poiché rappresenta l’insieme di elementi grafici che definiscono il profilo di un’attività. Essa traduce in immagini i valori e la personalità di un brand,...
da admin | Set 6, 2024 | Web
La comunicazione e il marketing sono strumenti essenziali per le aziende che desiderano creare valore sia per i clienti che per il proprio business. Questi ambiti non solo influenzano l’immagine aziendale, ma sono anche cruciali per la costruzione di relazioni...
da admin | Giu 20, 2024 | Web
Dietro ogni incarico c’è una storia di un brand, di un prodotto, di un cliente. Questa storia è ciò che rende unico e riconoscibile un marchio, ciò che crea un legame emotivo tra il brand e il consumatore. Raccontare le storie del brand è quindi fondamentale per...
da admin | Mag 7, 2024 | comunicazione integrata, Creative strategy, Graphic Design, Logo design, Marketing Relazionale, Web
Nell’attuale panorama aziendale, la comunicazione rappresenta un approccio strategico fondamentale per le aziende che desiderano migliorare la propria immagine e distinguersi in un mercato sempre più competitivo. Questo approccio sinergico combina diversi...
da admin | Apr 24, 2024 | Web
La pianificazione e la realizzazione di una campagna di comunicazione o pubblicitaria di successo richiedono un’attenta pianificazione e la capacità di generare idee innovative e di valore. Ma da dove partire per raggiungere questo ambizioso obiettivo? Il punto...
da admin | Dic 5, 2023 | Web
Benvenuti nel mondo creativo del graphic design, dove i dettagli contano e la perfezione è raggiunta attraverso un equilibrio di colore, forma e spazio. Questo articolo vi guiderà attraverso le strategie vincenti del graphic design nel marketing. Il potere del graphic...
da admin | Nov 12, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, Web
Il mondo della comunicazione è in costante evoluzione e il suo ruolo è passato da una mera necessità a un’arte raffinata. Oggi, non basta più semplicemente comunicare, ma è fondamentale farlo meglio dei competitor, distinguendo il proprio brand in un mercato...
da admin | Ago 25, 2023 | Web
La narrazione è un’arte potente che può trasformare le idee, spingerci all’azione e influenzare il processo decisionale. Le persone non sono razionali, e proprio per questo motivo lo storytelling va oltre la semplice condivisione dei fatti. Una storia ben...
da admin | Ago 24, 2023 | Web
Nel panorama digitale in costante evoluzione, le aziende devono adottare strategie di web marketing avanzate per distinguersi e interagire efficacemente con il proprio pubblico. Tra le tecniche più promettenti, l’integrazione dei contenuti generati dagli utenti...
da admin | Lug 19, 2023 | Advertising, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, Web
Come la chiarezza del messaggio e la semplicità del design influenzano l’efficacia della comunicazione. La potenza della semplicità nella comunicazione è un concetto che riveste una rilevanza sempre maggiore nel mondo odierno, caratterizzato da una...
da admin | Lug 18, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, comunicazione integrata, Creative strategy, Web
Come le emozioni suscitate dalla comunicazione pubblicitaria influenzano le decisioni di acquisto e la fedeltà del consumatore La comunicazione pubblicitaria si è evoluta notevolmente nel corso degli anni, e oggi uno degli aspetti più importanti è la sua capacità di...
da admin | Lug 13, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, comunicazione integrata, Creative strategy, Customer Relationship Management, Direct Marketing, Marketing Relazionale, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
La Vendita di Front-End nella Prospettiva del Medio e Lungo Periodo Dall’Acquisizione alla Fidelizzazione: Costruire Relazioni Durature per Massimizzare il Valore dei Clienti Il marketing odierno ha subito un’evoluzione significativa rispetto al passato....
da admin | Lug 5, 2023 | Web
Nell’era digitale in cui viviamo, la presenza online e la comunicazione efficace sono diventate fondamentali per il successo delle aziende. In questo contesto, la nostra agenzia di comunicazione si rivela un elemento strategico di grande valore. Attraverso le...
da admin | Giu 27, 2023 | Direct Marketing, Marketing Relazionale, Marketing Strategy, Relationship marketing, Web, Web strategy
Scrivere storie per promuovere prodotti o servizi nella pubblicità può avere un effetto dirompente e notevole sull’audience. Le storie hanno il potere unico di coinvolgere ed emozionare le persone, facilitando una connessione più profonda con il messaggio...
da admin | Giu 9, 2023 | Social Media, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
I giovani adulti in prima linea nell’utilizzo dei social network e nella diffusione delle notizie, ma nuove sfide si presentano nella gestione dei dati personali. L’importanza degli strumenti social è evidente oggi. Essi sono diventati un elemento centrale...
da admin | Giu 1, 2023 | Below the Line, Brand Image, Branding, Graphic Design, Logo design
Avere un buon logo è fondamentale per un brand, poiché il logo rappresenta l’identità visiva dell’azienda o del prodotto. È l’emblema che distingue un marchio dagli altri e ne comunica i valori, la personalità e la qualità. Il logo agisce come il...
da admin | Mag 31, 2023 | Direct Marketing, Email marketing, Lead generation, Marketing Relazionale, Marketing Strategy, web marketing, Web strategy
Per avere successo nel marketing relazionale, è fondamentale conoscere a fondo il tuo pubblico di riferimento. Capire chi sono i tuoi clienti, quali sono le loro esigenze e come possono beneficiare dei tuoi prodotti o servizi è fondamentale per creare una...
da admin | Mag 29, 2023 | CRM, Customer Relationship Management, Relationship marketing, Web
Un buon sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) può essere uno strumento potente per il marketing relazionale. Nel contesto aziendale odierno, mantenere e coltivare relazioni solide con i clienti è fondamentale per il successo a lungo termine di...
da admin | Mag 25, 2023 | Above the Line, Below the Line, Brand Image, Brand positioning, Branding, comunicazione integrata, Creative strategy, Customer Relationship Management, Digital PR, Direct Mailing, Direct Marketing, Marketing Relazionale, Relationship marketing, SEA, SEM, SEO, Web
Svelando i diversi livelli di comunicazione e il loro impatto nel contesto pubblicitario. L’affermazione “Oggi comunicare è facile come bere un bicchiere d’acqua” potrebbe sembrare allettante e seducente, ma chi lavora nel campo della...
da admin | Mag 19, 2023 | Above the Line, Advertising, Creative strategy, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Marketing Strategy, mobile marketing, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
Il marketing relazionale è una strategia di marketing che si concentra sulla costruzione e il mantenimento di relazioni durature e proficue con i clienti. In altre parole, il marketing relazionale mira a creare un legame di fiducia e fedeltà tra l’azienda e i...
da admin | Mag 16, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, Brand Image, Brand positioning, Branding, Creative strategy, Direct Mailing, Direct Marketing, Email marketing, Web
Un progetto comincia con un’idea e la sua rappresentazione grafica, che permette di visualizzare concretamente ciò che si ha in mente e di comunicarlo ad altri in modo chiaro e preciso. Le idee sono fondamentali in pubblicità, poiché rappresentano la base per la...
da admin | Mag 13, 2023 | Web
La creatività è una risorsa di valore inestimabile nel mondo odierno. Oltre ad essere cruciale nel campo dell’arte e del design, la creatività ha permeato tutti gli aspetti della vita, inclusi il business, la tecnologia e la scienza. In un’epoca...
da admin | Mag 4, 2023 | Web
La comunicazione è un aspetto fondamentale per qualsiasi attività commerciale e rappresenta un elemento chiave per il successo di un’azienda. Senza una strategia di comunicazione efficace, qualsiasi sforzo di marketing risulterà inefficace e le attività...
da admin | Mag 3, 2023 | Web
Perché il content marketing è così importante e come può fare la differenza nella creazione di una strategia di comunicazione efficace. In primo luogo, il content marketing si basa sulla creazione di contenuti di alta qualità e di valore per il pubblico di...
da admin | Apr 24, 2023 | Web
Per creare un’immagine di marca memorabile, è necessario sviluppare una strategia di branding completa e coerente. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:1. Definisci la tua identità di marca: prima di tutto, devi capire chi sei come azienda e cosa rappresenti....
da admin | Apr 23, 2023 | Web
Il direct marketing è una forma di marketing che si concentra sulla comunicazione diretta con i potenziali clienti, senza passare attraverso intermediari come la pubblicità sui media tradizionali. Questo tipo di marketing è particolarmente utile per promuovere...
da admin | Apr 7, 2023 | Web
La pubblicità tradizionale e quella digitale hanno differenze significative dal punto di vista economico. Da un lato, la pubblicità tradizionale, come ad esempio la pubblicità su stampa, radio e televisione, richiede un investimento iniziale più elevato rispetto alla...
da admin | Apr 3, 2023 | Above the Line, Advertising, Below the Line, Brand identity, comunicazione integrata, Creative strategy, Direct Marketing, Email marketing, Graphic Design, Logo design, Marketing Strategy, Social media marketing, Web, web marketing, Web strategy
In un mercato affollato e competitivo, le imprese devono distinguersi dai concorrenti. Marchi utilizzano pubblicità tradizionale, social media e pubbliche relazioni per ottenere visibilità, ma strategie comuni non sempre bastano. Imprese di successo adottano approccio...