Seleziona una pagina
L’importanza di essere sui social media.

L’importanza di essere sui social media.

L’importanza per le aziende di essere presenti sui social media. Essere presenti sui social media lo chiede il mercato. Per le aziende, è un requisito essenziale per comunicare ed essere vicini ai propri clienti e sarebbe un gravissimo errore a livello strategico non...

leggi tutto
Quale social utilizzare per fare marketing?

Quale social utilizzare per fare marketing?

I social media sono in continua evoluzione. C’è sempre un nuovo modo originale e diverso con cui le persone documentano e condividono ogni aspetto della loro vita, ma questa continua evoluzione che caratterizza la comunicazione oggi mette spesso in difficoltà le aziende alle prese con le campagne di marketing.

leggi tutto

L’importanza di un logo ben fatto

Il profondo cambiamento che segna e caratterizza il mondo della comunicazione digitale è ormai sotto gli occhi di tutti. Le agenzie specializzate nella progettazione di siti sono chiamate ad assecondare questo trend mettendo al primo posto la creazione di un logo ben...

leggi tutto

Campagne integrate: i segreti di questo strumento dal sicuro vantaggio competitivo

Far crescere la propria attività, conquistare più clienti e aumentare le vendite già di per sé non è facile, immaginiamo quanto complesso possa essere quando i budget sono stretti e il tempo è limitato.

Eppure, anche il più piccolo imprenditore può competere grazie ad uno strumento di marketing strategico: quello basato sulle campagne integrate.

leggi tutto

Semplificare la SEO?

Consigli per dimezzare il tempo e ottenere successo Fare SEO per la propria attività può essere decisamente molto stressante. Tuttavia, rivolgendosi ad una buona web agency le probabilità di successo saranno decisamente più alte. Il consiglio è quello di verificare i...

leggi tutto

Lead generation: significato e migliori tecniche da utilizzare

Il web marketing è uno strumento potentissimo per le aziende: offre opportunità di branding potenzialmente infinite, permette di fare lead generation e di stabilire, per chi lo voglia, un rapporto diretto con i propri clienti. Ecco, appunto lead generation…una parola...

leggi tutto

Cos’è il marketing strategico?

Quando un’azienda si rivolge a un’agenzia di comunicazione come la nostra per attività di marketing, la risposta è quasi sempre di approccio operativo. Un primo incontro, il contratto, un brief, una sommaria definizione della strategia e via con il lavoro pratico sul...

leggi tutto

Fidelizzare è meglio che curare.

Scusate il titolo provocatorio ma mi è capitato di notare che spesso le aziende non fidelizzano i propri clienti utilizzando i dati che già hanno in casa e che valgono oro. Come si possono fidelizzare i clienti? Si possono utilizzare diverse strategie di...

leggi tutto

Arriva Facebook at Work

Finalmente il prossimo 10 ottobre a Londra verrà presentato Facebook at Work, con il quale Facebook entra nel mercato dei servizi di comunicazione enterprise, in cui non mancano concorrenti più che affermati. Facebook at work: punta sulla semplicità e l'abitudine, i...

leggi tutto

L’importanza del S.E.O.

L'attività SEO punta ad incrementare la visibilità di un determinato sito internet all'interno dei motori di ricerca determinando l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca (definito traffico...

leggi tutto

Cos’è una newsletter?

La newsletter è uno strumento del web marketing molto diffuso: può essere realizzata con risorse minime e offre un servizio utile ed economico. Dal pubblico al privato, la maggior parte dei siti e portali offrono ormai il servizio di newsletter in cambio di una veloce...

leggi tutto
Nuovo sito web di CTS Supermercati

Nuovo sito web di CTS Supermercati

CTS Supermercati, azienda della grande distribuzione, che fa parte del gruppo Gros Supermercati, abbiamo realizzato il nuovo sito internet. In base al brief ricevuto abbiamo costruito una nuova veste grafica e tecnologica, permettendo all’azienda di avere uno strumento moderno e utile per la comunicazione con i suoi clienti.

leggi tutto

DM per Unicef

Wizard ha realizzato in collaborazione con UNICEF Italia una serie di direct mailing per i quali è stato richiesto lo sviluppo di una nuova comunicazione, partendo dal welcome pack  per le diverse aree d'intervento, per rinforzare la relazione valoriale col target....

leggi tutto

Nuovo sito Wizard

Finalmente ci siamo riusciti a mettere on-line il nuovo sito, presi dagli impegni e da progetti. Ma ora l'abbiamo terminato.

leggi tutto