Seleziona una pagina

L’attività SEO punta ad incrementare la visibilità di un determinato sito internet all’interno dei motori di ricerca determinando l’aumento del volume di traffico qualificato (utenti interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca (definito traffico organico).

Le attività SEO sono: l’ottimizzazione della struttura del sito e delle url (url optmization), dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.

Spesso si pensa alla realizzazione del sito internet, senza pensare a cosa serve veramente questo strumento. Il sito web è uno strumento che va curato e coltivato, la SEO è l’acqua che lo nutre insieme ai contenuti di valore per fare in modo che venga trovato nelle pagine di risposta dei motori (SERP), che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

Se volete saperne di più contattaci.

2 + 15 =

×