Seleziona una pagina

La brand identity e la landing page ideati per il progetto europeo SDGs-EYES devono essere coerenti con i valori del progetto, quali ad esempio la sostenibilità e la collaborazione internazionale. Queste sono, infatti, strutturate in modo da trasmettere efficacemente gli obiettivi e le finalità di SDGs-EYES.

La grafica, i colori e le immagini devono essere selezionati in modo da rappresentare il legame tra il monitoraggio degli SDGs, i servizi Copernicus e la sostenibilità ambientale, evidenziando l’importante ruolo del progetto SDGs-EYES nella promozione di un futuro sostenibile per l’UE e per il mondo intero in generale.

Inoltre, la comunicazione visiva deve essere facilmente comprensibile e coinvolgente per il target di riferimento, che include ricercatori, policy maker e il grande pubblico interessato alla sostenibilità e alla tutela ambientale.

 

 La scelta dei colori e delle forme è mirata al fine di catturare l’attenzione del pubblico e incoraggiare lo stesso a prendere consapevolezza delle sfide attuali relative al cambiamento climatico e dell’importanza del monitoraggio e della promozione dei SDGs.

Direzione Creativa, Graphic Design e Web: Massimiliano Trombacco

×