Seleziona una pagina

CircEUlar è un’progetto europeo di ricerca e innovazione della durata di quattro anni che svilupperà nuovi approcci di modellazione per l’analisi della circolarità da una prospettiva sistemica che tiene conto della dematerializzazione e transizione verso un’economia basata sui servizi per limitare la crescita delle scorte materiali.
L’estensione della durata delle scorte di materiale attraverso riparazione, manutenzione, riutilizzo. Il trattamento dei rifiuti e riciclaggio dei materiali.

L’approccio di CircEUlar sarà completo, combinando nuovi dati e modellazione di scorte e flussi di materiali a livello di economia, emissioni di gas a l’effetto serra e delle catene del valore industriale in settori interconnessi, con un’analisi approfondita della mobilità e degli edifici come settori della domanda ad alta intensità di materiali.

Queste due aree di interesse hanno grandi scorte di materiali, potenziale di trasformazione circolare e forte dipendenza sia dal consumo che delle pratiche di produzione.

×