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Sembra scontato dire che i social media si sono dimostrati, per ogni tipo di business, un canale assai potente per la pubblicità online. Conoscere il mondo e le dinamiche dei Facebook e Instagram ADS significa attingere ad un bacino di nuove opportunità e, quindi, ottenere grandi risultati in ottica di awarness. Il valore aggiunto che questi strumenti possiedono sta nella capacità di poter costruire campagne e piani di comunicazione non solo multidirezionali, ma anche personalizzabili in base al preciso target che si intende raggiungere.

Facebook, in particolare, rappresenta una risorsa di impareggiabile entità: da uno studio condotto da Shopify è emerso che i due terzi circa di tutto il traffico che dai social media confluisce sui negozi online giunge proprio da Facebook. È da qui che deriva una percentuale pari circa all’85% delle vendite.

 

Facebook Ads: cos’è e a cosa serve

Facebook Ads è, ad oggi, uno degli strumenti più efficaci per generare contatti e vendite, ma anche uno dei più personalizzabili, visto che consente di realizzare annunci pubblicitari mirati, targetizzando in maniera estremamente precisa il pubblico di utenti attuali e potenziali, trasformando quello che è un interesse generico in un interesse specifico.

Il tutto, tramite strumenti di gestione, creazione e monitoraggio delle inserzioni insospettabilmente flessibile, performante, avanzato. E’ il massimo che ogni azienda e professionista in rete possa auspicarsi di avere, sfruttando al massimo quella che è la piattaforma più conosciuta che il Web 2.0 abbia messo a disposizione.

 

Instgram Ads: cos’è e a cosa serve

La pubblicità su Instagram viene spesso utilizzata per accrescere l’esposizione del marchio, il traffico verso il proprio sito web, generare nuovi lead dirottandoli verso la conversione, che è appunto l’obiettivo che ogni realtà sul web si propone di raggiungere.

Instagram Ads è in continua crescita, e questo non sorprende visto che proprio grazie a questo social ogni giorno tantissimi nuovi utenti entrano in contatto.

È proprio vero che si sta trasformando sempre di più da semplice piattaforma di condivisione di foto in luogo virtuale di condivisione di momenti, infatti oggi le aziende possono creare inserzioni nelle stories degli utenti: ci stiamo riferendo agli Instagram Stories Ads.

 

Flessibilità: il plus nella gestione delle inserzioni             

La nuova interfaccia di gestione annunci di Facebook e Instgram Ads è stata progettata per garantire risultati ancora più performanti senza, tuttavia, sacrificare le funzionalità di base del Power Editor che gli inserzionisti ormai hanno da tempo appreso.

Le nuove funzionalità implementate per l’utilizzo e la gestione degli ads attingono a quelle già conosciute, intuitive e di facili da utilizzare, prendendone a prestito moltissime tradizionali funzioni, combinandole con una interfaccia nuova, decisamente più flessibile e avanzata.

Un valore aggiunto che fa degli ads così concepiti delle strategie di comunicazione e marketing davvero efficaci. Una formula per avere successo negli annunci, che consente al tempo stesso strategicamente di monitorare i risultati analizzando i punti di forza e debolezza di una campagna pubblicitaria.

Il modo di fare promozione, come i vede, è ormai chiaramente cambiato.

Non resta che adattarsi e farlo al meglio, rivolgendosi ad web agency esperte come Wizard Comunicazione Integrata.

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