SEO Search Engine Optimization

Cosè il SEO?

Con il termine SEO ( Search Engine Optimization ), in inglese,  si intendono le attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti. L’ottimizzazione è parte di un’attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca SEM ( Search Engine Marketing ) ed è uno dei servizi offerti da Wizard alle aziende che intendono stabilire una presenza su internet e ottenere un flusso di traffico composto dagli utenti dei motori (Google, Yahoo, Bing e altri) interessati ad attività correlate. Perchè questo servizio è così importante?

Il motivo risiede nel fatto che in tutto il mondo, Italia compresa, i Search Engines sono il punto di partenza, la base che la quasi totalità degli utenti di internet usa per trovare prodotti o informazioni, e questa attività di ricerca li porta a navigare sui siti che vengono elencati in correlazione con le parole chiave usate. Questi sono dunque accessi altamente targettizzati, ossia chi entra nel tuo sito in seguito a una ricerca è decisamente interessato a prodotti e contenuti relativi alla tua attività.

L’ottimizzazione di un sito, che si effettua a livello di codice delle pagine web è decisamente importante in funzione della sua posizione nelle prime pagine dei motori, che statisticamente convogliano un livello di traffico elevatissimo rispetto alle pagine che vengono dopo. Essere presenti nelle pagine di risposta dei motori è importante, ed essere elencati nelle prime pagine rappresenta una forma incredibile di pubblicità non invasiva e altamente mirata per il proprio sito web.

 

I 4 motivi per cui è importante il SEO per il vostro successo online:


1. Aiuterà il vostro business a crescere e raggiungere il  vostro mercato di riferimento. Non importa quanto sia grande il vostro sito  se non si ha un pubblico, avere un sito web senza visitatori semplicemente non ha senso. Nessuno visiterà il vostro sito e l’indirizzo web non si può trovare nei posti giusti. Qui è dove entra in gioco il SEO, questo vi permetterà di aumentare la quantità di visitatori che visiteranno il vostro sito che possono poi portare profitti al vostro business.

2. Vi porterà un maggiore profitto. Questo è l’obiettivo principale di ogni azienda. Ha il potere di cambiare i visitatori in clienti. Per avere maggiori profitti devi vendere di più ed è necessario farlo con sempre più visitatori. Il modo più efficace per ottenere più visitatori è quello di aumentare il posizionamento nei motori di ricerca.


3. Una volta che il sito è indicizzato dai principali motori di ricercaa per parole chiave date dal tuo business, potrete  ottenere del  traffico assolutamente gratuito. Hai solo bisogno di mantenere e continuare ad aggiornare il sito al fine di ricevere questo traffico gratuito nel lungo termine.


4. Questo vi permetterà di rimanere davanti alla concorrenza. Se il vostro sito è ben ottimizzato porterà più visitatori che a sua volta significa introiti aggiuntivi per voi.

Il tuo business online non avrà successo senza il SEO. Un efficace SEO sicuramente aumentare la visibilità al tuo sito web e questo puo ‘aumentare le entrate. Sebbene il SEO è un processo complicato e lungo ma i risultati possono essere molto gratificanti. Quindi, se tenete sul serio al vostro business, è necessario implementare il vostro sito con il SEO fin dall’inizio.