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Linkedin

Ecco come l’impresa può sfruttare le potenzialità di LinkedIn in un’ottica business .

LinkedIn è il più consolidato social network B2B, è lo strumento più utile alla creazione e gestione di una propria rete professionale. Questo vale anche per l’azienda che, con un’adeguata strategia di social network marketing può presentarsi su LinkedIn con obiettivi di diverso genere: branding, recruiting, digital reputation, etc. La mera iscrizione non è però sufficiente a creare attorno al marchio la giusta visibilità e attenzione.

Vediamo i passi importanti da fare per ottenere il meglio dalla propria presenza aziendale su LinkedIn.

 

Il company profile.

All’interno del profilo ci sono quattro spazi principali:

 

I contatti.

Per ottenere visibilità è necessario cercare contatti già presenti su LinkedIn ma anche e soprattutto  aziende / professionisti strategici per la propria realtà imprenditoriale.

 

Creare un gruppo.

Chi crea e gestisce il gruppo si pone nella posizione di esperto in materia, interessante per migliorare la percezione del mercato sul brand e/o l’azienda in questione.

 

Partecipare a  dei gruppi.

Partecipare ai gruppi è un ottimo modo per fare networking.

 

Come sfruttare al massimo il profilo

Per ottimizzare i risultati: utilizzare parole chiave nel collegamento ipertestuale. Ad es. “online marketing blog” invece di “blog” e aggiungere immagini.

 

Le applicazioni.

Consentono di sfruttare meglio LinkedIn, ad esempio:

  • Slideshare, per condividere presentazioni aziendali;
  • Company buzz, monitor dei messaggi inviati sul proprio marchio su Twitter;
  • Tripit, per vedere i movimenti dei clienti e quando saranno nella propria città.

Il follow button.

Utile promuovere il proprio profilo con un follow button sul proprio sito web, ma anche inserendo un link nelle firme email ed un rimando sui biglietti da visita.

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