Corporate identity

Assistiamo i nostri Clienti nella definizione di un’immagine coordinata forte e coerente, perchè ogni elemento visivo aziendale (il logo, i biglietti da visita e la carta intestata, la comunicazione on-line e off-line) deve definire un’dentità chiara ed in linea con il posizionamento scelto.

L’immagine aziendale è uno strumento essenziale per la riconoscibilità e per testimoniare i valori e la qualità. Tutti gli strumenti di comunicazione devono essere coerenti tra loro, trasmettendo i valori fondamentali sui quali si fonda l’azienda. La realizzazione o il restying di loghi, biglietti da visita e altri documenti aziendali, rappresentano uno strumento essenziale di comunicazione per definire la Corporate Identity.

La definizione di una solida Corporate Identity non si limita alle linee guida per uno stile visivo coerente, ma si estende alle regole di comunicazione (Corporate Communication) e alla trasmissione dell’etica e dei valori (Corporate Behaviour).

La comunicazione tradizionale continua ad avere un ruolo fondamentale nella comunicazione di ogni azienda. Anche se il web è uno dei canali preferenziali di comunicazione, per sua natura non può offrire l’immediatezza in ogni situazione. Brochure e cataloghi rimangono ancora i mezzi più pratici e veloci per conoscere un brand, soprattutto in occasione di eventi e manifestazioni.

Definizione della Corporate Identity e delle regole di comunicazione, creazione di loghi e marchi, biglietti da visita e carta intestata, brochure, folder e depliant, cataloghi, pubblicazioni. Ma oggi si estende inoltre alla creatività di sito internet e web presence, bannering, cd-rom promozionali e fidelity card.